sabato 30 marzo 2013

Una gita a Gardaland

Ciao a tutti!

 Chi di voi ha bimbi, piccoli o grandi che siano, e abitano in zone "limitrofi" a Gardaland (o quasi...) sicuramente si è sentito chiedere dalla prole: "Mi porti a gardaland??"
Già... bell'impresa! Non so voi ma io, mamma single, ci ho provato in mille modi per poter risparmiare e godermi anche io la giornata: dal portarla al pomeriggio tardi... ma la bimba è stanca, al pranzo al sacco ma.. o me lo tiro dietro o lo lascio all'ingresso (dovendo poi tornare per il ristoro), al "non faccio autostrada che risparmio" ma il parcheggio e gasolio costano e, comunque, il parcheggio  si trova lontano dall'ingresso (20 kg di bimba e sacco pranzo non sono il massimo..) Penso, penso e ripenso...  questa volta,il tentativo deve essere perfetto per tutto! E quando dico "tutto" è semplicemente... TUTTO!
...e così fu....

Partiamo dai biglietti.
Non so quanti di voi vadano a fare la spesa all'esselunga: ogni 2000 punti un biglietto d'ingresso Gardaland gratis. Ok ci metto circa un anno a prendere 2 biglietti ma, sono dell'idea che piano piano si arriva ovunque (Gardaland compreso). Sapete cosa ci si può fare con i soldi risparmiati dei biglietti????? un sacco di cose!!!
 Dunque: un biglietto d'ingresso costa un botto! anzi un botto e mezzo (ridotto la bimba), ora non ricordo e non sono aggiornata per quest'anno ma avere i biglietti in "omaggio" (cioè con i punti..) non è poco (e  comunque la spesa la faccio ogni settimana).
Con questi bei soldini risparmiati, sono andata in stazione: andata e ritorno per due (Brescia-Peschiera d/G) sono circa 14 €; fuori dalla stazione di Peschiera un bellissimo pulmino di Gardaland (gratuito) ci aspettava per portarci direttamente davanti alle biglietterie (evitando parcheggio e camminata chilometrica che ti fa entrare al parco già stanca!)
Pranzo al ristorante dei "Corsari" (nota: sui volantini o sul sito del parco, sono segnalati i punti ristoro dove si può mangiare g.f.): tortellini panna e prosciutto della DS e un tagliere di salumi (a mia figlia ovviamente ho dato qualche fettina di prosciutto presa "a metà": nè sotto nè sopra), acqua, caffè per un totale che sta compreso comodamente nei soldi risparmiati per un biglietto.
Ecco, se devo proprio essere sincera, e lo sono!, nota dolente sono i gelati: non ne ho trovati g.f., ma confido nell'inizio della stagione :-( Beh, ci siamo prese un ghiacciolo...
Foto sul bruco??? Presa!
Cappellino? Preso!

Che bellezza! senza pensieri! niente sacca-pranzo, niente macchina, autostrada, parcheggio e gasolio! non mi par vero! Divertimento assicurato, pensieri zero e risparmio notevole!
Poi l'ora del ritorno, sono quasi le 18.00: pulmino, treno (un pò affollato ma un gentile Signore lascia il posto a mia figlia), e dopo 5 minuti di macchina (il pulmino casa-stazione l'ho evitato per questioni logistiche di tempo), casa!!!
shhh! Dorme :-)

Ora, magari non tutti vanno all'Esselunga a fare la spesa ma fossi in voi valuterei il treno come opzione di viaggio. Certo dipende dal numero del nucleo famigliare e dalla distanza però... un'occhiatina sul sito dei treni io la darei, sia mai che si riesca a fare il tutto... senza pensieri!
Buon Divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento